Home NOTIZIE SERIE D Trionfo per le tre squadre campane: Nocerina, Portici e Turris. E’ la...

Trionfo per le tre squadre campane: Nocerina, Portici e Turris. E’ la prima volta in questa stagione

157

CASTROVILLARI-NOCERINA 0-2
Marcatori: 42′ pt Giorgio, 44′ st Ruggiero
Grande cornice di pubblico, accorrono numerosi i molossi, a sostegno della propria squadra.
Al 42′ apre le danze l’ebolitano Giorgio. Mischia in area di rigore, Ruggiero colpisce il palo e sulla respinta c’è il tap-in vincente dell’under rossonero .
All’89’ la Nocerina chiude la gara. Tutto il team dei padroni di casa è in avanti, in contropiede è ancora Ruggiero che parte palla al piede dai 50 metri ed a tu per tu con Cellitti non sbaglia insaccando per lo zero a due finale.

CITTA’ DI MESSINA-PORTICI 1-3 (foto in alto. Ph Familiari)
Marcatori: 23′ pt Di Vincenzo (C), 49′ pt rig., 12′ st e 30′ st Sorrentino (P)
Il tabellino
Città di Messina: Amella, Fofana (23′ st Cannino), Fragapane, Berra, Trevizan, Bombara (28′ st Galesio), Cardia, Ferraù (16′ st Graziano), Di Vincenzo, Feuillassier (34′ st Bonamonte), Calcagno (20′ st Cangemi). A disposizione Paterniti, Dama, Nicosia, Quintoni.
Allenatore Furnari
PORTICI : Marone(‘99), Panico(‘99), Salimbè(‘01) (28′ st Romano(‘00)), Nappo(‘96), Dembel(‘94), Cretella(‘95), Sorrentino(‘88), Marzano(‘96)(42’ st Spedialiere(‘00)), D’Angelo(‘98) (17′ st Coratella(‘99)), Onda(‘98), Felleca(‘98) (8′ st Vaccaro(‘96)). A disposizione Antico(‘99), Massa(‘01), Cardinale(‘81)t, Marrella(‘01), La Torre(‘94).
Allenatore Chianese
Arbitro: Bordin di Bassano del Grappa
Assistenti: Basile e Benedetto di Crotone
Ammoniti: Fofana (C), Calcagno (C), Felleca (P), Fragapane (C), Berra (C), Ferraù (C), Vaccaro (P), Sorrentino (P), Romano (P)
Sono i padroni di casa a passare in vantaggio, cross dalla destra di Fofana ed è il giovane under Di Vincenzo a portare il Città di Messina in vantaggio.
Con un tiro da fuori è Onda ad andare vicinissimo al pareggio per il Portici, il giocatore campano scaglia un gran tiro dai 30 metri colpendo l’incrocio dei pali .
Allo scadere della prima frazione di gara arriva il gol dell’1-1 su penalty del solito Capitan Sorrentino. Nella ripresa sembrano reagire bene i peloritani, ma arriva la doccia fredda. Dal vertice dell’area Sorrentino lascia partire un gran tiro che porta il Portici in vantaggio .
Il terzo gol arriva ancora dal solito Sorrentino su calcio di punizione, complice un’incertezza del portiere.

TURRIS-ROTONDA 1-0
Marcatore: 30′ st Celiento
Vittoria anche per i corallini (origini del nome dovuta all’antica tradizione che vede gli abitanti di Torre Del Greco grandi esperti della lavorazione del corallo, da qui anche la maglia rossa).
La squadra ospite arriva a Torre del Greco dopo due sconfitte e prova a portare un punto a casa. Il mister del Rotonda, Carmine Pugliese sembra riuscirci, con la Turris che va alla ricerca di spazi che non trova fino a quando Celiento non inventa un euro gol che regala un importantissima vittoria per i rossi campani.

Che dire? BARI A PARTE… nel girone I sembra regnare l’equilibrio.

Pasquale Malzone