Home NOTIZIE PROMOZIONE A Pedara arriva la quarta sconfitta in campionato per il Gescal

A Pedara arriva la quarta sconfitta in campionato per il Gescal

86
L'esultanza di Minissale dopo il gol (ph. Ali.cucinotta)

Gescal schierato con il 3-5-2. Brigandì e il nuovo acquisto Nizzari partono dalla panchina, indisponibile Bonaffini. Al “Comunale” di Pedara è il Gescal che crea la prima palla gol con La Rocca che, su assist di Giordano, tira da dentro l’area ma il portiere dello Sporting Pedara,Cirnigliaro, para senza particolari patemi d’animo. Al 18’ i padroni di casa passano in vantaggio quando Finocchiaro, lasciato solo in area, trafigge Maisano con un colpo di testa su calcio d’angolo. Al 27’ nel Gescal si infortuna Alibrandi ed al suo posto entra Mangano. I biancoverdi messinesi La Rocca e Minissale ci provano, ma la difesa etnea difende bene e non rischia nulla nel primo tempo. Nella ripresa arriva subito il pari de Gescal. Minissale supera Cirnigliaro con un pallonetto e porta il risultato in parità. La squadra di mister Di Maria continua ad attaccare alla ricerca del vantaggio, ma al 63’ si dimentica di Palazzolo in area di rigore che, tutto solo, scarica un bolide sotto la traversa e riporta in vantaggio lo Sporting Pedara. Il Gescal non molla e va alla del ricerca del pari, ma non crea particolari pericoli alla porta di Cirnigliaro. Al secondo dei cinque minuti di recupero, Brigandì s’invola da solo verso l’area di rigore ma viene fermato dal difensore etneo con una trattenuta; per il signor Montevergine è simulazione ed estrae il cartellino giallo verso il numero 20 biancoverde. Al 94’ arriva il terzo gol dello Sporting Pedara con Micalizzi che in contropiede chiude definitivamente la partita. Arriva la quarta sconfitta in campionato per gli uomini di mister Di Maria che con 7 punti non possono sicuramente dormire sonni tranquilli. Sabato prossimo al Despar Stadium arriva il Giardini Naxos e sarà d’obbligo vincere.

SPORTING PEDARA-ASD GESCAL 3-1
Marcatori: 18’pt Finocchiaro (SP), 4’st Minissale (G), 18’st Palazzolo (SP), 49’st Micalizzi (SP)

SPORTING PEDARA: Cirnigliaro, Florio E., Oliveri, Regalino, Giacone, Campanella, Palazzolo, Boccaccio, Bonaccorsi(dal 45’st De Carlo), Finocchiaro(dal 28’st Toscano), Trapani(dal 33’st Micalizzi).
A disposizione: Zannini, Occhione, Gennaro,Costanzo, Maugeri, Marena.
All.: Luigi La Rosa

ASD GESCAL: Maisano, Supino(dal 16’st Nizzari), Alibrandi(dal 27’pt Mangano), Barrilà(dal 28’st Brigandì), Arena, Mannino, Giordano, Florio G., Minissale, Trovato, La Rocca.
A disposizione: Patti, De Luca, Marino, Cucinotta, Fobert, Creazzo.
All.: Gaetano Di Maria
Arbitro: Salvatore Montevergine di Ragusa
Assistenti: Marco Riccobene di Enna e Cristiano Tina di Siracusa
Ammoniti: Regalino Bonaccorsi Boccaccio (SP), Minissale Trovato Brigandì (G)