Home NOTIZIE PROMOZIONE Il Villafranca Messana prende un punto che fa classifica

Il Villafranca Messana prende un punto che fa classifica

72
Terreno di gioco ai limiti per la gara del Villafranca Messana

Nonostante le assenze di Milici e Gazzetta per infortunio e dello squalificato D’Angelo, il Villafranca Messana disputa una partita tosta contro un pericoloso Sportinga Taormina. Partita giocata a viso aperto da entrambe le squadre nonostante le cattive condizioni climatiche. I biancoverdi di mister Mncuso avrebbero meritato la vittoria sia per la maggior gestione della gara che per le limpide occasioni da rete. Comunque, la squadra messinese conclusa una settimana che ha portato ben 7 punti in classifica. Adesso, con un morale più alto rispetto a qualche settimana fa, la mente è già rivolta alla prossima gara che il Villafranca Messana, con giocherà sabato in trasferta a Motta S.Anastasia.
La cronaca: al 15′ arriva il gol per il Villafranca Messana. A siglare la rete è Futia su cross di Buscema. Al 18′ la prima occasione per lo Sporting Taormina, tiro di Fama, alto sulla traversa. Al 24′ ancora un occasione per gli ionici con il tiro di Lupo deviato in angolo da Manzella. Al 37′ punizione per gli ospiti, tira Spartà, fuori. Al 42′ si rivedono i biancoverdi con Futia che tira dal limite dell’area, palla fuori.
Ad inizio della ripresa i padroni di casa hanno l’occasione per il raddoppio.E’ il 1′ quando Maisano crossa in area per il colpo di testa di Futia, intervento salva risultato di Saia, portiere dello Sporting. Al 5′ torna avanti lo Sporting con Fama a tentare la via del gol da fuori area, para facile Bucca. All’8 arriva il pari della squadra ionica. Su calcio d’angolo è Lupo a svettare di testa e colpire la palla che finisce in rete. La partita subisce un paio di interruzioni per un temporale locale. Nel finale altre due occasioni per il Villafranca, al 30′ con un tiro da fuori di Libro ed al 37′ con La Spada.
Villafranca Messana 1966-Sporting Taormina 1-1
Marcatori: 15′ pt Futia (V), 8′ st Lupo (S)
Villafranca: Bucca, Iovine, Manzella, Visconti, Cardaci, Romano (18′ st Libro), Maisano (38′ st Scimone), Brancati, Futia, La Spada, Buscema (18′ st Tiano). A disposizione: Trinchera, Patti, Foti, Fleres,Capilli, Presti. All. L.Mancuso
Sporting Taormina: Saia, Vasta, Spartà (15′ st Cavallaro), Puglia, Cordima, Salemi, Gallo, Mannino, Fama, Bonaccorso, Lupo. A disposizione: Papa, Marsiglia, Filetti, Bonanno, Tomaselli, Franco, Vigneri, Emanuele (30′ st Franco). All.La Mela
Ammoniti: Visconti e Brancati (VM), Salemi, Fama, Vasta, Mannino (SV)