Home NOTIZIE SERIE D Serie D Girone I: l’ottava giornata vista dalla Campania

Serie D Girone I: l’ottava giornata vista dalla Campania

68
Turris-Cittanovese-3-0

PORTICI – NOCERINA 0-0
Termina a reti inviolate questo derby campano, grande cornice di pubblico, tra cui molti ex calciatori di entrambe le squadre Le due squadre si danno battaglia ma con poche conclusioni a rete. Il Portici, probabilmente, meritava qualcosa in più. Rallenta fine la Nocerina che mantiene la seconda posizione ma si stacca di altri due punti dalla capolista Bari. Il Portici, con i suoi 12 punti, resta in zona play-off. Intanto, la Nocerina con un comunicato ufficiale, festeggia l’ex capitano Giovanni Cavallaro che oggi spegne 36 candeline.

TURRIS – CITTANOVESE 3-0
La Turris fa 4 su 4 in casa.
Da sempre il Liguori è un campo difficilissimo e ostico.
Primo tempo soporifero bloccato sullo 0 a 0.
Dopo un solo giro di lancette della seconda frazione però la Turris passa in vantaggio con Guarracino che insacca da pochi metri. Al 52mo la Cittanovese va vicina al pareggio, il palo però nega la gloria ad Abayan.
Longo raddoppia con un gran gol che mette in mostra tutto il suo talento: recupera palla a circa 25 metri dalla porta, punta l’area e da posizione molto defilata lascia partire un diagonale perfetto. AL 77mo la Turris cala il tris con Vacca che trova una grande conclusione da fuori area.
La Turris ufficializza il nuovo incarico come direttore tecnico del settore giovanile a Valerio Gazzaneo, in Campania uno dei più grandi conoscitori del panorama calcistico giovanile.

Pasquale Malzone